“Uscire a godere della vista del giardino, senza uscire direttamente ma in modo pratico e in uno spazio protetto”. Questa è stata l’esigenza alla quale abbiamo risposto installando, a inizio primavera, questa pergola addossata di BT Group. Si tratta di una struttura in alluminio con finitura corten che si integra perfettamente all’architettura e allo stile tradizionale dell’abitazione.
La pergola addossata permette di godere della luce del giardino anche nei mesi più miti di inizio primavera e autunno, restando al coperto e offrendo la possibilità di un collegamento diretto con l’interno dell’abitazione.
Come in questo caso, queste strutture si prestano a molteplici personalizzazioni grazie alla compatibilità con diversi sistemi di copertura e di chiusura perimetrale.
Qui, ad esempio, per la chiusura perimetrale, sono state inserite delle vetrate panoramiche scorrevoli senza profili verticali, BT Glass. La movimentazione delle ante è garantita da un sistema di aggancio e spinta automatico integrato nel profilo dell’anta : dalla movimentazione dell’anta principale si ottiene lo spostamento sequenziale delle altre superfici vetrate.
Per quanto riguarda la copertura, la Pergola Bioclimatica, a seconda dell’orientamento delle lamelle, offre una protezione totale o parziale dal sole, un sicuro riparo dagli agenti atmosferici e un’adeguata climatizzazione.
Per maggiori informazioni e per vedere l’impatto estetico della vostra pergola addossata sull’architettura della vostra abitazione, noi di BATSER mettiamo a disposizione una visione in 3D del progetto personalizzato, inserito nel contesto in cui la pergola verrà collocata.
Per maggiori informazioni, siamo a vostra disposizione.